lunedì 12 gennaio 2009

R.

non chiedermi mai e dico mai.. se qualche volta ti ho pensato...
cosa ti dovrei rispondere? se avessi coraggio di dirmi una bugia direi NO. non ti penso. mi chiedo che senso avrebbe. e visto che le medaglie hanno solo 2 faccie e se no non è la risposta alla domanda allora dovrei ammettere SI... e sarebbe durissima. perchè poi i tuoi occhi dalle pagliuzze d'oro delle stelle tradirebbero, lo so, una scintilla, e dietro quella scintilla apparentemente ingenua, nascerebbe la valanga di domande e mi sentirei travolta, come quelle volte,quelle sere, quella sera, dalla luce dei tuoi occhi... e allora.. allora cosa aggiungerei al mio pallido Si?.. potrei tentare un "qualche volta", un "ogni tanto"... nulla sarebbe vero... e nulla sarebbe bello da dire e da sentir dire.. e allora sarei schiacciata da me stessa e dalla verità.. e allora sarei costretta anche solo da tutto ciò che i miei occhi in un solo sguardo potrebbero gridare.. che si ti ho pensato, ma non qualche volta, non ogni tanto, non a volte, ma ti ho pensato in quasi tutti gli incredibili attimi della vita che si diluiscono nei secondi nei minuti nelle ore nei giorni nei mesi e negli anni... e in questa vita mai nessun altro pensiero occuperà minimamente il posto che solo il tuo è stato capace di possedere.

Nessun commento:

Posta un commento